Studio Legale
prof. avv. Maurizio Cinelli
Lo Studio, attivo dal 1985, si è costituito in Associazione professionale il 3 gennaio 1996; ha sedi in Macerata (sede principale) e in Ancona; si avvale di una consolidata rete di relazioni professionali; garantisce la propria attività sull’intero territorio nazionale.
LA NOSTRA STORIA
E I NOSTRI VALORI
Lo Studio, fondato dal prof. Maurizio Cinelli, si è convertito in Associazione con l’ingresso degli avv.ti Carlo Alberto Nicolini, Piergiorgio Parisella e Luisa Surdi, tutti suoi ex allievi.
Le materie di elezione sono quelle che attengono al diritto del lavoro, in ogni sua espressione, dal lavoro privato al pubblico impiego, dalle relazioni sindacali alla previdenza sociale, tanto obbligatoria quanto complementare; e quelle che attengono al diritto civile, per fornire assistenza e consulenza a privati, imprese e associazioni.
L’esperienza di ciascuno è arricchita da attività scientifiche, iniziative seminariali, attività di docenza, relazioni a convegni di studio, pubblicazioni nelle principali riviste giuridiche nazionali.
La disponibilità di una articolata rete di relazioni con professionisti esterni consente allo Studio di affrontare ogni tematica con approccio multidisciplinare e intervenire in ogni ambito del territorio nazionale.
Lo Studio ospita la Direzione e la Redazione della “Rivista del Diritto della Sicurezza Sociale”, edita da il Mulino. Il periodico è diretto dal prof. avv. Maurizio Cinelli e gli Associati collaborano nella Redazione.